Luci D'artista: quelle in Duomo saranno permanenti

luce d'artista

La Veneranda ci ha messo qualche mese per decidere, ma alla fine è parsa la cosa più saggia da fare: l’installazione dedicata al Duomo “Luce sacra” che ha illuminato le vetrate della cattedrale per il festival Led- Light exibition design sarà permanente. Fortunatamente non ha prevalso la politica conservativa del Duomo puro e immacolato.

Le vetrate scenografiche della cattedrale si accenderanno in occasione del Festival internazionale della luce in programma dal 4 dicembre al 10 gennaio prossimi, e poi per tutto il calendario liturgico: tutti i sabati e le domeniche dell'anno e in occasione di ogni festa religiosa per un totale di circa 130 giornate.

Il nostro utente Imho lo aveva descritto così: "le luci in Duomo sono bellissime, non tanto per le vetrate esterne… ma per l’effetto che provocano all’interno. C’è sempre stata un’atmosfera molto smorta vista l’illuminazione insufficiente per spazi cosi grandi… ma ora i fari bianchi che illuminano le vetrate dietro l’altare danno veramente un effetto bellissimo quando si entra".

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: