Milano Vigentino: Ristorante libanese Dawali

Ristorante libanese Diwali

Segnatevi questo post per quando torna la bella stagione. Al ristorante libanese Dawali rimetteranno fuori i tavolini con le seggiole e le pipa ad acqua torneranno a gorgogliare per tutta la serata. Ora come ora, ci potreste andare per una buona cena libanese, anzi secondo Michela è la miglior cena libanese a Milano - e però senza la Hookah vale un pochino di meno. Per la questione "danza del ventre", qui al Dawali c'è solo di Sabato: concordo che magari è un pò come doversi sorbire il mandolino quando si va in pizzeria, ma c'è anche il lato buono della cosa, su, non è il caso di farci questioni...

Io ho scelto di assaggiare per esteso gli antipasti e fermarmi lì, ma anche i commensali che avevano ordinato gli spiedini, si son trovati già soddisfatti prima che ci servissero la carne. La cucina mediorientale non è così lontana dalla nostra cucina mediterranea: se fate eccezione per tre o quattro spezie che da noi non si usano, molti ingredienti sono gli stessi - però mangiare le melanzane al libanese è qualcosa di unico: in crema col formaggio affumicato sopra al pane leggero, valgono da sole il viaggio al Vigentino. Anche un semplice piattino di olive ha tutto un suo perchè. Fortunato chi lavora in zona, e può permettersi l'onesto menù fisso del mezzogiorno. Di falafel, taboulè e hummus con tahina non vi sto nemmeno a parlare: io questa volta li ho un pò lasciati in disparte, la prossima volta gli darò più spazio a scapito del grande vassoio di panzerottini fritti che mi ha decurtato l'agibilità sul versante degli antipasti freschi. Sicuramente anche il Fatush, che non conoscevo, è un'insalata da ripassare una seconda volta.

Chiusura tonica con caffè al cardamomo, servito alla turca e a volontà. Perfetto. Conto sotto i trenta euro con vino e birra. Per la Shisha, vi faremo sapere verso maggio con estremo piacere.

Ristorante libanese Diwali
Ristorante libanese Diwali
Ristorante libanese Diwali
Ristorante libanese Diwali

Dawali
via Corrado Secondo il Salico, 10
Tel. 02 84895668
Chiuso la domenica e il sabato a mezzogiorno

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: