Halloween 2010 a Milano



Come ogni anno il calendario dell'eventistica milanese ci costringe a fare i conti con l'incombente e minacciosa notte di Halloween. Che la si ami o la si odi, non si può ignorarla. A ricordarcelo i corposi servizi dei nostri Tg nazionali, impegnati in prima linea a ricordarci le nuove tendenze del costume. Studio Aperto, una spanna avanti, ci ricorda che la tendenza per Halloween di anno è l'abbigliamento horror-sexy, "un'occasione per osare per una notte".

E se l'anno scorso erano in tanti quelli del "nun me no po' fregà de meno", c'è da scommettere che la mania collettiva di halloween contagerà sempre più scettici. Perché, anche se il colonialismo culturale a stelle e strisce intacca la nostra fiera società secolare, Halloween è solo un peccatuccio veniale, di quelli innocui, una scusa in più per festeggiare e fare partyes.

Feste che muovono centinaia di migliaia di euro, tanto che anche il pub sotto casa non può fare a meno di festeggiare la notte delle streghe. Qui e qui una selezione delle feste milanesi più “cool” tra Milano e dintorni.

Foto tratta dal sito HalloweenMilano.it

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: