City Life, lo studio Gustafson Porter si aggiudica la progettazione del nuovo parco

Cultuurpark Amsterdam

Cantiere City Life avanti con brio e con alberi e giardini. Oggi il "Corriere della Sera" pubblica i tempi di realizzazione del parco - sono stati annunciati infatti i vincitori della gara pubblica che era stata organizzata all'uopo - che sorgerà all'interno del nuovo quartiere: progetto definitivo da parte dello studio inglese che ha vinto il bando - 31 dicembre 2010; conclusione primo lotto (60.000 mq) - fine 2012; completamento lavori, indovinate un po' una data che ricorre spesso ultimamente... entro il 2015.

Ad aggiudicarsi la progettazione del nuovo parco cittadino è stato lo studio Gustafson Porter di Londra. Tra le opere da loro ideate e realizzate ricordo la Old Market Square di Nottingham e il Cultuurpark Westergasfabriek di Amsterdam. Vi segnalo poi un articolo del "Sole 24 ORE" di Enrico Bronzo che sviscera meglio i numeri di questo nuovo spazio dedicato al verde pubblico – 160.000 mq – e fa inoltre il punto sulla compravendita dei futuri alloggi/uffici di Ciy Life di cui un quarto sarebbero già stati venduti.

Dopo il salto il video ripreso da You Tube e realizzato da Fabio Butera per www.c6.tv con il commento di Beppe Grillo circa il nuovo quartiere, l'intrattenitore genovese si trovava casualmente a passare per la Galleria appena prima della presentazione del nuovo parco che sarà ricco di pini, faggi, aceri e avrà una piazza con dei fontanili (!). Rammento ai lettori che i progetti, non solo il vincitore ma tutti quelli che hanno partecipato, saranno visibili liberamente presso l’Urban Center fino al 30 novembre.

Foto | Cultuurpark Westergasfabriek / taver by Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: