Il sommergibile Toti è a Milano da cinque anni, tutti i milanesi sono invitati al "compleanno"

Felice Sant'Ambrogio a tutti i lettori di 02blog e buon compleanno Toti! Sono già trascorsi cinque anni dall'arrivo del sommergibile in città e il Museo della Scienza e della Tecnologia che lo ospita ha organizzato al simpatico natante subacqueo – ricordate? al suo ingresso a Milano aveva tenuto sveglia mezza metropoli (vedi video sopra) – un programma con i fiocchi dedicato ai più piccoli.

Volete aggiudicarvi un ombrello Toti pieghevole con custodia? Rispondete sul sito www.museoscienza.org alle domande lampo del quiz a lui dedicato oppure preparatevi alla due giorni di celebrazioni che inizia oggi. Ecco di seguito i titoli degli eventi: Onda su Onda - Radio Toti; il film-documentario “Al di là del mare”; Full Immersion - Il gioco del Toti; Memory Toti; Lascia un segno: Toti-Toti in viaggio; Origliamo; Spiamo.

Sarà inoltre possibile salire a bordo del primo sottomarino costruito in Italia dopo il secondo conflitto mondiale. In questo modo voi o i vostri bambini potrete fingere per una mezz'ora di essere un marinaio in navigazione trasportati negli angusti spazi del Toti scoprendo via via il periscopio, il sonar e le camere stagne. Dopo il salto tutte le info per prenotare la vostra salita a bordo!

Video | maxim52 by You Tube

Ogni quarto d'ora, dalle 10.00 alle 18.30, partono le visite. I biglietti sono acquistabili in cassa il giorno stesso oppure prenotabili al numero 02.48555330 (martedì e venerdì dalle 13.30 alle 16.30) e via mail all’indirizzo infototi@museoscienza.it.

Enrico Toti compleanno

  • shares
  • +1
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: