Natale a Milano: idee per i regali collettivi

idee regalo natale milano 2010

Terzo post in cui cerchiamo di aiutarvi con qualche idea per i regali di Natale a Milano. Dopo i regali dell'ultimo minuto utile, quelli che vi salvano in corner, e quelli per mamma e papà, oggi affrontiamo i regali collettivi. Ovvero: i classici oggetti che finiscono in mano a colleghi, compagni di università o di classe, e via elencando.

Per capirci: regali poco impegnativi, per i quali spenderete magari poco e che potrete prendere tutti più o meno simili senza che nessuno si offenda, perché in fondo è il pensiero che conta, no? Ci sono tante idee utili per risolvere la situazione a basso costo e facendo una figura se non ottima, quantomeno decente.

Vediamole in una piccola top five dopo il salto...

I Peanuts. Charlie Brown e Snoopy li si trovano in qualunque libreria medio-grande. I vecchi albi tascabili non costano molto, online sul sito Baldini & Castoldi Dalai appena 3.60 euro, poco di più in negozio. Ne prendete una decina, e con meno di cinquanta euro avete sistemato i colleghi, gli amici e le amiche, o qualunque cluster di persone cui volete dedicare un pensiero non troppo impegnativo economicamente. Schulz piace a tutti: se qualcuno non apprezza, disamicatelo.

Aquiloni a volontà
. Regalo collettivo altamente simbolico, perfetto per i colleghi magari con figli, l'aquilone promette di essere apprezzato da grandi e piccini. Già ma dove si trovano? Io li avevo trovati da Daelli, in zona Isola: potreste sentire gli aquilonisti del gruppo Vento Zero, magari hanno qualche dritta da darvi: qui il loro sito. Credits dell'idea: Alberto Motta. Anche qui come con i Peanuts: se qualcuno che riceve un aquilone non lo apprezza, non si merita la vostra amicizia!

Le piante in lattina. Come sopra, minima spesa massima resa. Online le ho trovate da Hi-Tech - leggetevi il catalogo in pdf per farvi un'idea - fiori, bulbi e erbe aromatiche da aprire come una lattina, curare e far crescere con amore, e tenere in prossimità della cucina. Non ho trovato prezzi, ma non penso costino un capitale. Soluzione perfetta per regali collettivi ad amanti delle cucina ambosessi.

Carta igienica dai colori bizzarri
. Sulla mia scrivania troneggia da mesi un grosso rotolo di carta igienica nera, graditissimo regalo di Chiarula. Ne scrisse addirittura nel 2005 su Fashionblog: si acquista online sul sito di Renova, a Milano non saprei dove trovarla, ma per me se fate un salto in quei posti tipo il Paradiso delle Sorprese, potrebbero averla. Per comprarla online fate in tempo a farla arrivare. Ricordatevi che tutti vanno in bagno: è un regalo utile.

La palla di vetro con la neve e dentro qualunque cosa
. Siete in emergenza totale, non sapete dove sbattere la testa, farete una figura pessima con amici e colleghi, i negozi sono chiusi, tutti vi odieranno. Ma! Siete in casa, avete dei barattoli vecchi di vetro, della colla, e un bambino a cui ciulare dei pupazzetti? E' fatta: qui le istruzioni per costruire una palla (o meglio un barattolo) di vetro con la neve dentro. Volendo strafare, sarebbe da metterci dentro uno dei calciatori della nazionale col testone di Italia '90, ve li ricordate?

  • shares
  • +1
  • Mail