Natale a Milano: i regali per le amiche

natale a milano 2010 Mancano meno di sette giorni al giorno di Natale, siete pronti? Se avete già pensato a tutto buon per voi, se invece siete ancora dispersi nelle liste di regali e ragalucci da fare, soprattutto alle amiche, non disperate: a Milano troverete sicuramente quel che fa al caso vostro.

Del resto si sa, scambiarsi i pensierini tra amiche è più una scusa per ritrovarsi a chiacchierare (o spettegolare?) e davvero non importa se il regalo che avete fatto è costato 5 o 70 Euro.

Noi vi proponiamo 5 indirizzi per tutte le tasche, per manifestare tutto il vostro affetto nella maniera più carina e stilosa.

E allora, prendete nota, infilatevi le scarpe da ginnastica per destreggiarvi nel frenetico via vai dell'ultimo minuto e... buona caccia!

Atelier VM via Cesare Correnti 26 Milano. Come dice il loro sito, si tratta di raffinati e insoliti gioielli: anelli, bracciali, orecchini, collane, spille e un mondo di charms che oscillano tra lo stile classico e fiabesco. Ciondoli con parole di affetto, anellini delicati e micro-orecchini: cosa piacerà di più alla vostra amica del cuore? Chissà, molto probabilmente però uscirete da questo negozio con un pacchettino anche per voi.

Location Pietrasanta via Pietrasanta 12 Milano. L'evento Il frutto dell'Ingegno è un mercatino natalizio che propone una serie di accessori, vestiti, bijoux e complementi d'arredo perfetti per chi ama lo stile vintage e retrò, in pratica diciamo che è imperdibile per chi ama lo stile chabby-chic. Oggi è il suo ultimo giorno ed è anche previsto uno swap-party.

Libreria Azalai via Gian Giacomo Mora 15. Ecco una libreria speciale, molto amata dalle donne, dedicata a viaggi, paesi e culture. Qui troverete il regalo perfetto per la vostra amica appassionata di atmosfere esotiche. Ce n'è per tutti i continenti: narrativa, saggistica, libri illustrati e fotografici, libri per bambini e anche piccole chicche di artigianato per sostenere i paesi del terzo mondo.

Au Nom De La Rose Piazza Wagner 1 Milano. Indirizzo imprescindibile per chi è fanatico delle rose. Già da fuori noterete un tripudio di vasi e bouquet di ogni foggia, colore e dimensione, che sono sempre un bel regalo, soprattutto in un momento di festa per rendere la casa più allegra e accogliente. E poi miele alla rosa, sciroppi, cofanetti e pot-pourri impacchettati ad arte, un po' per tutte le tasche: dal regalone scenografico al delizioso petit cadeaux.

Can Can Paris a Milan via Edmondo De Amicis 7 Milano. Uno spicchio di Parigi a Milano per le fanciulle che dentro si sentono molto "Moulin Rouge" e per quelle che semplicemente amano rievocare l'atmosfera rive gauche. Questo profumato negozietto incastonato nel cuore del ticinese, offre composizioni di fiori freschi, ceramiche di Villarius in Costa Azzurra, dipinti e memorabilia molto, molto romantici. In alternativa, regalate n romanzo di Colette!

Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: