Regali di Natale, scegliere Milano in libreria

Libreria dello spettacolo

Il Natale si avvicina e la corsa agli ultimi regali è già diventata una frenesia per tanti. Un suggerimento per evitare le code nei centri commerciali o nei grandi magazzini, dirigetevi quindi verso una libreria perché nell'ultimo periodo sono uscite parecchie pubblicazioni interessanti dedicate a Milano, che spesso si rivela essere una città con molte più cose da dire e da raccontare di quanto la si descrive.

Quindi i libri di cui parliamo sono adatti sia per chi vive a Milano ed è curioso di conoscerla meglio sia per chi invece abita lontano e pensa che qui ci sia solo la nebbia!

Scopri i libri da regalare dopo il continua!

101 shopping101 luoghi dove fare shopping a Milano almeno una volta nella vita di Rossella Canevari e Carlotta Pistone.
Torna a guardare verso Milano la collana delle 101 cose della Newton Compton che questa volta si dedica al mondo dello shopping in città. Un libro utile sia per chiudere la lista dei regali di Natale con ogni tipo di curiosità e stranezza segnalata al suo interno, sia da regalare a compratori compulsivi e fashion victim!


Quelli che MilanoQuelli che Milano di Giancarlo Ascari e Matteo Guarnaccia.
Un po' guida turistica, un po' almanacco di cose curiose e misteriose, un po' fumetto, Quelli che Milano è forse la pubblicazione meneghina più interessante del momento. Come si legge nell'introduzione Milano è una calamita. Si viene qui per lavorare e studiare, ma secondo il vecchio adagio tedesco "Stadtluft macht frei", l'aria della città rende liberi, e la libertà a Milano molti l'hanno trovata e costruita. Hanno trovato una durezza mitigata dall'ironia, dalla battuta, dalla voglia di fare. Una città ribelle, resistente, creativa, magica e persino anticonformista. Un volume edito da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli.


Edifici moderniAntologia di edifici moderni in Milano una guida di Piero Bottoni.
Milano non è solo la città della moda e del design, ma anche quella dell'architettura moderna. Torna infatti in libreria un classico per tutti gli amanti del genere, una guida storica datata 1954 e firmata da Piero Bottoni per Editoriale Domus. La nuova edizione è impreziosita da postfazione di Lodovico Meneghetti. Una guida datata ma sempre attuale che farebbe bella figura nello scaffale di ogni libreria.


101 bambini101 cose da fare a Milano con il tuo bambino di Giovana Canzi e Daniela Pagani. Milano non è una città a misura di bambino? Ecco un altro mito che potrebbe essere sfatato grazie a un'altra nuova guida delle 101 cose della Newton Compton. Dove andare per giocare in compagnia con il proprio cucciolo? Quali sono i musei più adatti per fargli scoprire tante cose? Un modo diverso per scoprire una Milano differente, vista da meno di un metro di altezza.


Di altri titoli da citare ce ne sarebbero una quantità infinita, Milano piace molto all'editoria. Quindi non resta che fare un salto in libreria e lasciarsi tentare dal un titolo o da una copertina!

Foto | Uno scorcio della Libreria dello spettacolo

  • shares
  • +1
  • Mail