Recensioni: Antica Pizzeria da Giulio in Corso San Gottardo 38

Antica Pizzeria da Giulio

Ci sono tanti posti accoglienti per sfamarsi e scaldarsi non distanti dal Cox 18 dove purtroppo si respira un'aria assai malsana a causa del fumo che impregna perennemente la sala. Uno di questi è l'Antica Pizzeria da Giulio in corso San Gottardo 38.

Quanto antica? La più antica della città, recita il sito. Ma quante sono le pizzerie a Milano che si fregiano di questo venerando titolo a mo' di marchio di qualità? Di certo "da Giulio" riesce a farlo meglio delle altre guadagnandosi i primi ambiti posti su google.

Sarà antica (del 1925), ma tutto è stato rinnovato: 4 sale spartane con tovagliette di carta, una moltitudine di coperti e velocità da fast food nel servizio, un po' come da Spontini. Anche se a differenza di quest'ultimo non si viene malamente cacciati - si legge qualcosa nella pagina facebook del locale - una volta finita la cena.

Per gli amanti delle pizze al trancio è il posto ideale: la mozzarella è stata riversata senza parsimonie e la croccantezza raggiunge un livello assai apprezzabile dal palato. Come vedete dalle immagini, è la classica pizza al trancio cotta nelle teglie nere: con crosta "spiovente", molto bassa e sottile.

Croccante e, va detto, non particolarmente unta. Prezzi buoni: 11,50 euro a testa per pizza (con salsiccia o Napoli) birra media e caffè, in tre ce la siamo cavata con la somma che vedete nello scontrino.

Antica Pizzeria da Giulio
C.so San Gottardo, 38, Milano - Tel 02.83.92.333
Chiuso il lunedì

Antica Pizzeria da Giulio
Antica Pizzeria da Giulio
Antica Pizzeria da Giulio
Antica Pizzeria da Giulio

  • shares
  • +1
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: