Saldi a Milano, la Befana porta sconti per acquistare abbigliamento di fine stagione

Saldi Milano

Il 6 gennaio non sarà solo l'Epifania a Milano ma l'inizio dell'apocalisse… Ah, no, scusate non è ancora il 2012 e non stiamo guardando una puntata di "Voyager: ai confini della conoscenza". Sto parlando ovviamente di un'altra giornata da cerchiare sul calendario se siete a corto di vestiti, scarpe e accessori, eh sì: la Befana quest'anno coinciderà con l'apertura dei saldi invernali.

Federmodamilano prevede "un valore complessivo delle vendite di 510 milioni di euro", acquisto medio a persona di circa 200 euro. Dato che praticamente chiunque farà saldi e visto che la famiglia tipo italiana si crede abbia aspettato per spendere in abbigliamento i ricavi per i saldi 2011 sono previsti in salita, saranno pari a 6,2 miliardi di euro a livello nazionale.

"[…] Le aspettative sono abbastanza ottimistiche in considerazione delle scorte di invenduto ancora piuttosto elevate" afferma Renato Borghi, presidente di Federmodamilano (fonte: AGI). Ci saranno davvero sconti più elevati per invogliare gli acquisti? Si parla come minimo di un 40 per cento… E voi aspettate i dolci nella calza o state piuttosto già picchettando una tenda davanti a qualche negozio di marca?

Foto | fedewild by Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: