In Brera il primo Lomography Gallery Store di Milano

Oggi ci sono passato di fianco e l'ho notato. Sono entrato per curiosare, dato che le Lomo, macchinette fotografiche dal sapore vintage a pellicola, esercitano su di me una attrazione fatale. Comunque sappiate che anche Milano ora ha ora il suo punto di ritrovo per gli amanti della Lomografia: si trova nel cuore di Brera, in via Mercato 3, ed è il Lomography Gallery Store, il primo nel suo genere nel nostro paese dedicato a tutti gli amanti di questa tecnica fotografica nata negli anni Novanta.

il "vivere Analogico" è qualcosa che suscita passioni ma qualche volta anche timori perchè non siamo più abituati all'assenza di "controllo automatico" delle macchine. Tutto il contrario delle digitali e delle Hasselblad. Puoi portarla ovinque, è leggera e non te la ruba nessuno. Concentrati sul flusso vitale che ti circonda anzichè sullo strumento (tanto non è molto controllabile), interagisci con i soggetti, libera lo spirito creativo

Al grido di “Non pensare, scatta!”, la Lomografia utilizza una macchina fotografica 35mm, chiamata Lomo, acronimo del paese in cui fu ideata, con lo scopo di creare foto dai particolari effetti visivi. Una vera e propria mania che ha fatto proseliti in tutto il mondo. Ovunque sono nati Lomography Embassy Store, Lomography Gallery Store e i LomoWalls, ma anche eventi e raduni che coinvolgono tutti gli appassionati del genere.

  • shares
  • +1
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: