Progetto Sierra, le volanti della municipale a lampeggianti accesi nei quartieri del rischio

Polizia locale Duomo

Riassunto dal "Giornale" o dal "Giorno" (e annunciato sin dal primo gennaio) il progetto "Sierra" non ha nulla a che fare con la gloriosa Sierra Entertainment di cui potete leggere se volete su gamesblog.it, stiamo parlando di una novità quantomeno vistosa nelle nostre strade: ci saranno dei vigili che presidieranno la città in un modo inedito per Milano garantendo ai cittadini una maggiore sicurezza.

Da oggi, lunedì 10 gennaio, ventiquattro pattuglie divise su tre turni saranno presenti nelle zone più sensibili della città individuate in una "mappa del rischio" – non credo sia molto diversa da quella elaborata da Daniele Belleri del blog "Il giro della nera" di cui vi ha scritto Trab – redatta dalla Polizia municipale.

La automobili delle forze dell'ordine impegnate nel progetto avranno i lampeggianti accesi durante il pattugliamento (così potrete anche rispondere alla domanda che si fanno su Yahoo answers…) e terranno pure una velocità ridotta mentre gireranno per i quartieri più caldi della città. Niente panico, è "normale".

Foto | Priscilla Jordão by Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: