In Statale a Scienze politiche il primo laboratorio su conoscenza e studio dell’omosessualità

Università statale interno

L'articolo più completo a proposito del laboratorio da tre crediti su "Conoscenza e studio dell'omossessualità" che verrà varato il 20 gennaio in Statale è uscito due giorni fa su "Repubblica", più in breve sul "Giorno". Anche noi di Blogo ne abbiamo già scritto ieri, ovviamente sul sito del network più indicato: queerblog.

Primo motore di questo inedito corso ufficiale universitario dedicato all'omosessualità, GayStatale, il gruppo della comunità GLBT dell'Università degli Studi di Milano. Presso via Conservatorio 7, da settimana prossima fino al termine di marzo, si susseguiranno undici lezioni cui daranno il loro contributo docenti milanesi ma anche professori in visita dagli atenei di Verona e Roma.

Un corso che si propone una volta tanto di citare l'omosessualità in una notizia "positiva" fa scalpore. Ricordiamo che Milano è una città dove se si viene semplicemente sospettati di avere tendenze omosessuali, in determinate circostanze, può essere molto rischioso: pensiamo al giugno 2009 (pestaggio corso Como) oppure a dieci giorni fa (aggressione con spranghe in viale Fulvio Testi).

Foto | Marco Varisco by Flickr

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: