ATM: aumenteranno i treni sulle linee 2 e 3 prolungate, i dubbi dei sindacati

linea gialla, centrale linea 3

Appena una settimana fa anche su 02blog – oltre che sui quotidiani e alla radio – potevamo tristemente prendere nota del rinvio a primavera dell'apertura del nuovo tratto della Gialla, quello oltre Maciachini. ATM e MM hanno intanto dovuto rendere conto alla commissione competente della ritardata operatività della Verde su Assago promessa per il 23 gennaio a novembre (fonte: "Corriere della Sera").

Sempre sulle colonne del giornale di via Solferino Gianni Santucci registrava però cinque giorni fa un fatto ben più inquietante. Mettiamo che vada tutto bene, ovvero che tra marzo e maggio i prolungamenti delle Linee 2 e 3 siano funzionanti. Non è che mancheranno i treni?

Circa 12 (su 40) nuovi treni, secondo i sindacati, mancano all'appello (difficoltà non legate a ATM ma a chi le fornisce i convogli) e questo significherebbe diminuire le frequenze delle corse – impossibile garantire un servizio maggiore su tot chilometri in più di linea se il parco macchine rimane quello di adesso. ATM tuttavia rassicura che sarà "in grado di far fronte all'esercizio dei prolungamenti".

Foto | darkensiva/slayer by Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: