Comuna Baires - Un film dal vivo con 29 Settembre - In memoria della strage del Circeo

Film Live

Se questa sera avete voglia di uscire di casa ma come l'asino di Buridano siete indecisi se andare al cinema a vedere un Vallanzasca o a teatro per la riapertura del Libero, per questo weekend c'è una singolare proposta della Comuna Baires che ci sembra abbastanza curiosa da meritare una segnalazione. Si chiama Deep Down The Water ed è un progetto sperimentale in cui la musica incontra il cinema e il teatro.

Ma di che si tratta. Il primo aspetto è ovviamente quello della musica, potete prenderlo come un concerto per chitarra acustica, violoncello, voce e chitarra elettrica, ma è anche cinema perché si tratta di una proiezione vera e propria. E il teatro? Semplice, si recita dal vivo nonostante sia un film. Difficile da immaginare? Ancora peggio provare a descriverlo a parole ma chi ha "vissuto" la prima esperienza di questo tipo ( dal titolo Atlante all'Accademia di Belle Arti di Brera) può garantire quanto sia coinvolgente.

Alla Comuna Baires, questa sera alle 21 e domani (doppio spettacolo alle 20 e alle 22) prenderà vita uno show-performance, che si presenta al pubblico come un film-live, scritto da Mattia Costa con le musiche di Paolo Saporiti. Un film, un concerto, uno spettacolo teatrale o tutte le cose insieme? Spesso ricordiamolo il risultato è maggiore della somma degli addendi...

  • shares
  • Mail