Blocco traffico domenica 6 febbraio: come è andata

blocco traffico dom 6 febbraioE così ieri, domenica 6 febbraio, c'è stata la seconda domenica di blocco del traffico a Milano. Voi alla fine che cosa avete fatto? Siete stati in casa e ve ne siete andati in giro, magari in bici o in un parco? O in un museo, in piscina, in cima al Pirellone... insomma, ieri c'erano un sacco di possibilità e di cose da fare.

Ma come è andato il blocco domenica 6 febbraio? Qualche cifra: 4511 veicoli controllati, 641 verbali da 155 euro per un totale di 99.355 euro pronti a finire nelle casse di Palazzo Marino. Domenica scorsa, 30 gennaio, era andata meglio o peggio a seconda dei punti di vista: 502 verbali da 155 euro l’uno e 77.810 euro totali.

Leggo però che le cose si mettono male:

Sabato 5 febbraio sono stati raggiunti i 33 giorni di «superamento» dei limiti nel 2011 e tra oggi e domani potrebbero salire a quota 35: il «bonus» annuale dell'Ue è ormai esaurito, Milano torna nel mirino di Bruxelles. E rischia un'altra procedura d'infrazione

Quanto ci costerebbe questa procedura d'infrazione? Leggo in un pezzo del Giornale di qualche tempo fa una cifra altina: 800 milioni di euro solo per le infrazioni del 2005, almeno a quanto spiegava Enrico Fedrighini dei Verdi in consiglio comunale qualche mese fa.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: