Recensione ristorante: El Carajo in via Padova



Prima serata, due birre e quattro chiacchiere alla Ligera, cocktail bar (l'unico) in via Padova. Ora di cena, languorino pressante. Decidiamo di fare 2 passi a piedi per recarci in un ristorante peruviano all'inizio di Via Padova, verso piazzale Loreto. "Li si mangia un pollo speciale", ci consiglia un mio amico. Accettiamo il consiglio. Tre vetrine, numerosi tavoli pieni, quasi tutti occupati da peruviani, supponiamo. All'ingresso l'incaricato dei tavoli, con occhiale da sole e modi ruspanti, annuncia che si è liberato un tavolo da 4 (por 4, acquì!).

Accomodati, in non meno di 10 secondi arriva la cameriera che ci chiede se "pollo o menù". Optiamo per il pollo, snobbando il menù, sollecitati dal profumino promanato dallo spiedo che all'ingresso fa bella mostra di se. Moltissime le persone che riempono sacchetti per portare a casa quei famosi polli. Se ne può ordinare uno (costa 20 euro), mezzo (10) o un quarto. Il pollame è accompagnato da patatine fritte in gran quantità, un'insalata condita e le salsine dove intingolare il pollo, squisito, con un gusto tutto particolare per via di una speciale marinatura.

Idillio totale. Ottima cena e spesa ridicola (in 4, 10 euro a testa). Dimenticavo: nel menù pollo è compresa anche una bottiglia di Coca, Fanta o Sprite a scelta. Vietato esimersi dalla bibita, te la portano uguale, anche se decidi di pasteggiare con una birra, che si può ordinare a parte. Una raccomandazione: non dovete temere la musica alta (latina ovviamente), l'ambiente spartano, i sorrisi e le chiacchiere con i tavoli di fianco. Come accennato prima fa anche servizio take away o consegna a domicilio con 5 euro in più.

Recensione ristorante: El Carajo in via Padova
Recensione ristorante: El Carajo in via Padova
Recensione ristorante: El Carajo in via Padova

El Carajo
via Padova 5
tel. 02.26142660.

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: