Linea 5, tutto procede secondo i piani per arrivare a San Siro da Bignami nel 2015

Quest'anno più che mai parleremo di metropolitane a Milano, auspichiamo bene; se per un verso Assago e Comasina sono ormai sinonimo purtroppo di ritardi (vedi Cattaneo su www.asstralombardia.it), una volta completate le tratte aggiuntive delle Linee 2 e 3 rappresenteranno di fatto un miglioramento per il benessere di tutta la comunità. Alessandro Arona sul "Sole 24 ORE" di ieri ci ricorda come Milano abbia una marcia in più rispetto a Roma:

"In forte ritardo anche la metropolitana C. La Pantano-San Giovanni doveva finire nel 2001, ma il nuovo termine è già la fine del 2013; la San Giovanni-Colosseo è slittata dal 2013 al 2015, la Colosseo-Clodio dal 2015 al 2018. I costi sono saliti di circa un miliardo, e mancano finanziamenti per 1,5 miliardi".

Sempre secondo il giornalista la nuova Linea 5 della metropolitana di Milano, Bignami-Bicocca-Garibaldi, nonostante l'inondazione di settembre 2010, "procede bene" mentre il 2 febbraio sull'inserto Affari&Finanza di "Repubblica" si poteva leggere come Metro 5 S.p.A. ha sottoscritto ufficialmente con il Comune di Milano la nuova convenzione di concessione relativa al prolungamento della Linea 5 fino a San Siro.

Video | Spot Linea 5 / Sonusloci by Vimeo

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: