Ecobus Bicocca riattivato (almeno per un po'): gli orari e il percorso


Il servizio Ecobus del'Università di Milano-Bicocca riprende "temporaneamente" dal prossimo 10 febbraio. Si tratta, per chi non lo sapesse, di una navetta ibrida e gratuita che mette in collegamento le varie sedi dall'Ateneo (soprattutto le più lontane) con la stazione di Greco e la linea 1 della metropolitana.

Attivo con successo dal 2006, il servizio era stato sospeso lo scorso ottobre a causa di un contenzioso con il Comune, il quale fin dal 2009 sostiene che la navetta fa "concorrenza sleale" ad Atm (che però non fornisce un servizio efficace sullo stesso percorso).

Ora il TAR della Lombardia ha sospeso l’efficacia dell’ordinanza comunale che bloccava l’Ecobus fino alla discussione di merito del ricorso. Le corse continueranno quindi almeno fino al prossimo 22 giugno, poi si vedrà. Dopo il salto i dettagli su orari e percorso.

Il percorso segue un tragitto circolare all’interno del Campus e nelle immediate vicinanze collegando le sedi universitarie centrali con la stazione ferroviaria di Greco, l’asilo nido aziendale e gli edifici più distanti e difficili da raggiungere con i mezzi.

Nel dettaglio le fermate del percorso circolare sono:
- P.le Egeo (Staz. FS Greco-Pirelli)
- Via dell'Innovazione (Edifici U9/U11/U21)
- Via G.Polvani (Edifici U1/U2/U3/U4/U5)
- Viale A. e P. Pirelli (Edifici U6/U7/U12)
- Via Chiese (Edificio U36)
- VIA BIGNAMI (interno breda) (Edificio U14)
- Via T.Mann (Edificio U16, asilo aziendale)


La navetta è attiva tra le 7.50 e le 18.30 con una partenza ogni 30/35 minuti dalla Stazione di Greco. L'orario dettagliato è consultabile a questo indirizzo.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: