Ciclofficina mobile: assistenza gratuita alla vostra bici 5 giorni su 7



La mia biga (quella sul trespolo) necessitava di alcuni interventelli, cambiare la pipa (la staffa che tiene il manubrio) e tagliare il manubrio da corsa. Insomma, niente di particolarmente difficile, con i giusti attrezzi si intende. Poi l'intuizione: mi sono ricordato di quella volta che avevamo letto della Ciclofficina mobile. Il giovedì è la Politecnico, dietro casa mia.

Arrivo e trovo il furgone attrezzato dei ragazzi dell’Associazione +BC (quelli della Ciclofficina della Stecca). Sono in 3 e vi forniscono disponibilità, attrezzi ed esperienza. Ti potranno dare una mano per esempio a regolare quel cambio che da tempo sferraglia e non ingrana la marcia giusta e tanto altro, oltre che ricevere nuove informazioni sul mezzo che utilizzi tutti i giorni e consigli pratici su come mantenerlo funzionante ed efficiente.

Dalla partenza del servizio, mi dicono, hanno riparato più di 2300 biciclette. Un ottimo risultato. Purtroppo scopro che a marzo il servizio rischia di essere sospeso perchè la Fondazione Cariplo, che attualmente sostiene il progetto, sospenderà i fondi. Sarebbe un peccato,un vero peccato, se il progetto si fermasse. Se li vedete,oltre che farvi tirare la catena, portategli sostegno e entusiasmo.


Il furgone della ciclofficina mobile lo trovate, dalle 10 alle 17.30:

Lunedì Politecnico - via Durando 10.
Martedì Statale - via Golgi 19 (in prossimità del nuovo settore didattico)
Mercoledì Bicocca -
Giovedì Politecnico - via Pascal angolo via Golgi (a lato del Giuriati)
Venerdì Cattolica - via Necchi 9

Contatti: ciclomobile@piubici.org – Tel. (+39)338.992.26.23

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: