A Milano è allarme clonatori di bancomat


E' cronaca di giorni scorsi quando la Polizia ha arrestato un uomo che stava per clonare un bancomat, applicando un falso lettore di tessere magnetiche (skimmer). Purtroppo però tutti i bancomat che l'uomo aveva preso di mira erano già stati clonati da altri malviventi.

Secondo la Polizia a Milano i Bancomat clonati sono diventati una vera e proprio emergenza. Ogni banda clona 5-6 bancomat alla volta e capita spesso che si sovrappongano. “In diversi casi li abbiamo sorpresi mentre litigavano per lo stesso apparecchio”. Per qualcuno il numero degli sportelli in città è diventato insufficiente, "serve un piano di sviluppo".

Ora è Bancomat fobia. Personalmente ogni volta che vado a prelevare controllo il bancomat, anche se non ho ben chiaro come possa essere un bancomat clonato. Fortuna che in nostro soccorso arriva la rete. Digitando "bancomat clonato come riconoscerlo" mi si è aperto un mondo.

Foto by Alex Scarcella


Scopro per esempio un video rumeno su come clonare un bancomat, con tanto di sottofondo hip hop locale. Di ben maggiore utilità quest'altro video con i consigli della Questura su come riconoscere un bancomat fasullo.

Ma quello che ci interessa sono le vostre testimonianze: siete mai incappati in un bancomat fasullo? Ne siete rimasti vittima o avete riconosciuto il tarocco?

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: