Scusa il ritardo caro, ho trovato la safety car in tangenziale a Milano

Safety car Mercedes

Il buon Trab aveva lanciato il sasso nello stagno di 02blog a metà febbraio, 70 chilometri all'ora in tangenziale, favorevoli o contrari? Avevate risposto in più di trecento, maggioranza schiacciante (93%) all'opzione: "No, non servirà a nulla. È solo un palliativo". Poi… capita che la realtà superi le fantasie più sfrenate.

Anche gli ecologisti più duri e puri del blog avranno sognato almeno una volta di guidare una Formula Uno, no? Al limite una safety car, più alla portata dell'autista qualunque. Ebbene, sulle tangenziali milanesi sta per sbarcare una novità da circuito automobilistico: "[…] due auto della polizia stradale affiancate, in tandem, o una dietro l’altra, viaggeranno in tangenziale a 70 all’ora" leggiamo su "Repubblica".

"A proporre le safety car sono stati gli agenti della polizia stradale, che faticano a far rispettare i divieti" scrive il "Giornale". Fino a metà mese preparatevi quindi a non perdere immediatamente la pazienza se troverete auto che non camminano davanti a voi, potrebbe non essere "colpa" loro. Non vorrete certo dover spiegare alla stradale che non volevate lasciarvi scappare Hamilton…

Foto | ph-stop by Flickr

  • shares
  • Mail
28 commenti Aggiorna
Ordina: