Alla fine l'Ambrogino d'oro all'Inter arriva: oggi la premiazione



Senza divagare in dispute calcistiche che vedono Il Milan in testa proprio dietro la squadra che oggi, alle 16 a Palazzo Marino, il Sindaco Letizia Moratti premierà conferendo l'ambito riconoscimento. L'Ambrogino per l'Inter arriva, ma in ritardo rispetto alla tradizionale data del 7 dicembre, Sant'Ambrogio.

Al tempo l'Inter aveva polemizzato per il mancato riconoscimento, mentre il sindaco Moratti (cognata di Massimo Moratti), aveva replicato che l'Inter non poteva essere premiata due volte, avendo gia' ricevuto l'Ambrogino nel 2008, in occasione dei 100 anni dalla fondazione. A dicembre era caduta nel vuoto la candidatura di José Mourinho, avanzata dal consigliere Carlo Fidanza, anche per il veto posto dal sindaco per come l'allenatore ha tradito la città, congedandosi da Milano per trasferirsi al Real Madrid.

Un ripensamento anomalo, quanto meno nei tempi. Che la lobby interista all'interno del palazzo abbia oliato e rimesso in moto gli ingranaggi fermi? Non è un caso che sul sito del FC Internazionale scopro che per l'occasione, la società, a sua volta, darà un riconoscimento all'Inter Club Palazzo Marino che, presieduto dal Presidente del Consiglio comunale Manfredi Palmeri e dedicato a Giacinto Facchetti, raggruppa consiglieri, assessori, dipendenti tifosi nerazzurri e che, dal maggio 2007, "danno il proprio contributo anche attraverso il ruolo istituzionale che li contraddistingue".

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: