Formigoni chiede ai cittadini quale data per la Festa della Regione e la Lega si arrabbia

Sondaggio Formigoni

"Cari amici della rete, l’anniversario dell’Unità d’Italia rappresenta un’occasione unica…" inizia così il 4 marzo il nostro governatore Roberto Formigoni il suo intervento in merito alla proposta leghista di istituire una festa per la nostra regione prevista dallo Statuto. Il Carroccio propone il 29 maggio, Formigoni invece chiede direttamente ai cittadini quale sia la data migliore:

"[…] ho deciso di lanciare un’iniziativa di consultazione pubblica sulla rete, sul portale Formigoni.it e sulla mia pagina di Facebook: partecipate al sondaggio nel quale sono indicate alcune date significative della storia lombarda e dite la vostra".

Sopra vedete lo stato del sondaggio a oggi 8 marzo (ore 7:45); perché ve lo segnalo? Perché nemmeno fossimo a un concorso televisivo, con le telefonate da casa per il televoto, si è scatenata una polemica tra Lega e PDL (fonte: "Corriere") su come sia possibile che il 29 maggio sia a pari con il 22 marzo, l'ultima delle Cinque giornate di Milano… Brogli? Libero arbitrio? Diteci la vostra.

Screenshot | www.formigoni.it

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: