Sessanta milioni per riqualificare la tranvia Milano-Limbiate dal Ministero delle Infrastrutture

Tram Affori

Proprio ieri ascoltavo la trasmissione di Radio2 Caterpillar che aveva come tema: "Non trovate curioso come inaugurazioni e notizie di finanziamenti ricorrano più spesso sotto elezioni?". E allora capita che ci fai più attenzione ad annunci di questo tipo. Abitate a nord di Milano? Quindi immagino conosciate come me la tranvia Milano-Limbiate.

Il tracciato festeggerà 130 anni d'attività l'anno prossimo (in origine arrivava solo ad Affori da Porta Volta ed era a trazione animale!) e nel corso del tempo ha avuto alterne fortune. L'ultima trasformazione – da qui a due anni se tutto va bene? – di una risorsa tanto preziosa quanto trascurata ce la comunica il "Giornale".

59 milioni di euro per riqualificare la metrotranvia extra urbana Milano-Limbiate (e pure il primo lotto - fino a Varedo - della Milano-Comasina) che diventerà così idealmente un tutt'uno con la Linea Gialla, partendo di fatto dal nuovo capolinea della Linea 3 di Comasina. Sul "Cittadino" Fabio Cavallari ci ricorda però che per dare inizio ai lavori servono altri 40 milioni.

Foto | Davide Oliva by Flickr

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: