Le donne danno i numeri, l'8 marzo in piazza Mercanti per l'iniziativa Se non ora quando?

Sarete in centro stasera dopo il lavoro? Allora potreste imbattervi (o partecipare) alle 18:00 presso piazza Mercanti dietro a Palazzo della Ragione in "Le donne danno i numeri". Di che si tratta? Parliamo di un presidio più critical mass organizzato dal comitato delle donne che hanno organizzato le manifestazioni milanesi del 29 gennaio e del 13 febbraio.

Dubito che non abbiate sentito parlare di "Se non ora quando?", c'è il post di Gabriele sulla manifestazione di metà febbraio e anche quello su polisblog con una trentina di foto, molto esaurienti, delle centinaia di ombrelli presenti in piazza Castello nemmeno un mese fa. Anche stavolta sarà un successo oltre le attese?

Cosa si propongono le organizzatrici? Di riprendere "simbolicamente la data dell’8 marzo per continuare ad affermare la libertà e la dignità delle donne, la loro intelligenza e i loro saperi come elementi essenziali per la democrazia e lo sviluppo" dell'Italia (info: senonoraquando13febbraio2011.wordpress.com). Intanto buona festa delle donne a tutte le donne che leggono 02blog.

Video | You Tube

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: