Loggia dei Mercanti: istantanee sulla salute femminile nella mostra fotografica “Milano delle Donne”

Giorgio Gatti Milano

L'8 marzo è stata presentata al pubblico una mostra fotografica alla Loggia dei Mercanti intitolata "Milano delle Donne", promossa dall'Assessorato alla Salute del Comune. Insieme alla mostra un gruppo di performer guidate dall'attrice Xena Zupanic “vestiranno” l’Arte e la porteranno nelle strade. Nelle parole dell'assessore Landi la situazione femminile nella nostra città:

"A Milano lavora il 61 per cento delle donne (in Italia la media è più bassa, e tocca il 47 per cento) e il 40 per cento delle manager italiane vive a Milano. Nella nostra città infatti un manager su 10 è donna. Milano è dunque la capitale italiana del lavoro in rosa".

Nell'intervento di Landi (che trovate integrale sul sito del Comune), oltre ai dati riportati sopra, registriamo una generale soddisfazione delle istituzioni cittadine per l'attenzione che le milanesi ripongono nella prevenzione delle malattie sessuali, nella profilassi e nella contraccezione intelligente. La mostra rimarrà aperta al pubblico dal 14 al 22 marzo.

Foto | Giorgio Gatti by Flickr

  • shares
  • Mail