MidNight Run, a Milano si corre anche di notte!

Midnight RunMilano ha la fama di essere una città che genera fretta in chi la vive, sarà per questo che sono in tanti i milanesi che ama correre, per passione o per sport. Così in attesa della Stramilano e della Milano City Marathon spuntano nuove e curiose occasioni per dare sfogo alla propria voglia di attività fisica. Perché no, anche di notte!

Scatterà alla mezzanotte tra il 16 e il 17 marzo, la prima edizione della MidNight Run, una corsa non agonistica su due tracciati (di 3,5 e 7 chilometri) che si snoderò intorno al perimetro di Parco Sempione. Un evento sportivo ma con lo scopo di sensibilizzare la cura del benessere psico-fisico-relazionale della persona.

L'idea è curiosa, viene da chiedersi però quale sia il motivo (sadico) per cui l'organizzazione, in partnership col Comune di Milano, abbia pensato un evento in notturna che punti alla promozione della salute e alla cultura della prevenzione a fine marzo, quando le temperature possono essere ancora molto rigide e le influenze dietro l'angolo. Corri e vivi positivo è lo slogan di questa corda, ma speriamo che non sia seguita da raffreddori e nasi che colano. Il ritrovo è fissato sotto l’Arco della Pace alle ore 23:00. L'iscrizione deve essere fatta attraverso il sito Corrichetipassa.com. Per chi preferisce correre al sole, per prepararsi alle manifestazioni più impegnative, vi ricordo i Camp di Training dell'Adidas Running Tour al Parco delle Cave, ogni sabato e domenica fino alla Stramilano!

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: