Linea 4, inizio lavori forse a luglio, talpe raddoppiate per avere l'intera Linea Blu pronta per il 2015?

mappe metro milano

Alessia Gallione su "Repubblica" di oggi purtroppo non ci racconta nulla di nuovo, slitta ancora l'apertura delle buste per sapere chi si aggiudicherà i lavori della Linea 4. A sentire il presidente di MM Lanfranco Senn tutto è pronto, "appena ci sarà il socio dovremo cominciare a correre" (27 novembre 2010, fonte "Il Giornale"). Un po' come quando a scuola aspettavamo l'ultimo momento per fare i compiti si vogliono raddoppiare talpe, istituire turni 24 ore su 24 ecc. Leggiamo ancora da "Repubblica":

"I cantieri, è la previsione del Comune, potrebbero partire a luglio e, tra operai e talpe, dovranno riuscire a macinare la quantità maggiore di chilometri entro il 2015".

21 fermate, 15 chilometri da ovest a est, 1,7 milioni miliardi di euro circa il costo complessivo, Il sindaco Moratti il 31 gennaio di quest'anno rispondeva, sulle colonne del "Giornale", alla lettera di un cittadino: "[…] con molta probabilità gli scavi inizieranno contemporaneamente da San Cristoforo (Lorenteggio) e da Linate per ottimizzare i tempi e terminare la Linea Blu prima del 2015". Ci contiamo. E il prolungamento della Linea 2 fino a Vimercate citato nell'immagine? Solo un sogno apprendiamo dal "Cittadino".

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: