Milano Sound: una settimana di concerti a Milano dal 14 al 20 marzo

concerti milano questa settimana

Comincia la settimana - una settimana con un goloso giovedì di festa, tra l'altro - e quindi andiamo di rubrica Milano Sound, in cui vi segnaliamo i concerti e le serate più interessanti da stasera 14 marzo fino a domenica 20. Intanto sul sequestro della Casa 139 qualche novità? Nulla di rilevante per ora.

Cattive notizie invece per il Sottomarino Giallo, anche lì leggo sulla loro pagina Facebook di una temporanea chiusura. Li ho sentiti ora, mi hanno spiegato che si tratta di una chiusura temporanea. Una perizia Arpa sull'inquinamento acustico avrebbe rilevato valori oltre la norma per il circolo Acsi di via Donatello.

Brutto periodo per i piccoli locali dove sentire musica dal vivo a Milano, stanno chiudendo uno dopo l'altro e l'offerta ne risente. Vediamo comunque i concerti della settimana in città partendo da stasera: tutto dopo il salto.

Lunedì 14 marzo

Tre idee per stasera: James Blunt al Mediolanum Forum, biglietti da 30 euro. Decisamente meno mainstream i Glasvegas al Circolo Magnolia. Sonorità ancora differenti al Tunnel di via Sammartini, con The Go! Team.

Martedì 15 marzo

Petra Magoni & Ferruccio Spinetti gratis alla Feltrinelli di Stazione Centrale: orario un po' scomodo - 18.30 - ma potrebbe essere il posto in cui passare prima di tornare a casa. Al Mediolanum Forum invece troviamo Taylor Swift, biglietti da 30 euro. Serata di utt'altro genere al Blue Note di via Borsieri con Matteo Brancaleoni.

Mercoledì 16 marzo

Tre idee radicalmente differenti. I Beady Eye, la creatura di Liam Gallagher saranno all'Alcatraz, mentre al Teatro degli Arcimboldi ci sarà Gianluca Grignani, biglietti da 25 a 35 euro. Al Teatro Smeraldo invece i Nomadi, biglietti da 20 a 33 euro.

Giovedì 17 marzo

Piatto ricco per giovedì: c'è Elisa al teatro degli Arcimboldi, biglietti non popolari da 34.50 euro a 69 euro. Interessanti Black Label Society all'Alcatraz: Zakk Wylde una volta nella vita merita di essere visto dal vivo. Non sottovaluterei i 24 grana al Circolo Magnolia, e alla fine dei conti neanche le Sorelle Marinetti al Teatro Ciak. Infine: Stevie Cochran al BluesHouse.

Venerdì 18 marzo

Direi da non perdere i Massimo Volume al Bloom di Mezzago, prezzo popolare, 12 euro. C'è anche Patrizia Laquidara alla Salumeria della Musica - biglietti a 10 euro. Ultima idea: Iori's Eyes + l'Orso al circolo Agorà di Cusano Milanino.

Sabato 19 marzo

Due nomi che riportano - per chi oggi è sui trent'anni - ai tempi dell'università o ancora prima: ci sono i Gerson a Palazzo Granaio, e gli Aprés la Classe all'Alcatraz.

Domenica 20 marzo

Francesco Renga al Teatro degli Arcimboldi, biglietti da 25 euro a 40 euro.

  • shares
  • Mail