Worldwide InstaMeet: il 24 marzo il raduno degli amanti della fotografia vintage


Gli instagrammisti, o Instagrammers per dirla all'inglese - da Instagr.am, app iPhone che permette di creare foto con un delicato effetto vintage - hanno la bava alla bocca, perchè giovedì 24 marzo all'Atm Bar (Bastioni di Porta Volta, 18) ci sarà il Worldwide InstaMeet milanese, il primo raduno per gli amanti dell'app dell'I-Phone che fa impazzire gli indie-chic, hipster e coloro che impazziscono per tutto quello che "puzza" di vintage. Cosa succederà?

The goal of the Worldwide InstaMeet is simply to get together with other Instagrammers in your area. Just get people in a social space (coffee shop, pub, restaurant) with their phones and start talking about this shot

Quindi fondamentalmente nulla. Immaginatevi un raduno di bici scatto fisso parcheggiate fuori dal locale, giovani con occhialoni nerd, pantaloni attillati, cardigan a righe e borse Freitag, tutti con il melafonino in mano impegnati a mostrarsi il portfolio, tra cui, sicuro, un buon numero di foto della nevicata dell'anno scorso (cosa c'è di meglio della neve per un perfetto effetto vintage?).

Qualche dritta: se non possedete un iPhone e anche voi volete realizzare foto vintage potete usare una Lomo. Proprio vicinissimo all'Atm c'è il Lomography Gallery Store, negozio che celebra una moda nata negli anni novanta. Se invece volete essere di una spanna avanti potete presentarvi all'Atm con una Pinhole. Cos'è? Il non-plus-ultra della nerditudine: macchine fotografiche auto-costruite. Su re-mood c'è una bella spiegazione di come realizzarne una. Buon divertimento.

  • shares
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: