26-27 marzo: Giornata FAI di Primavera a Milano, mostre e visite guidate

Giornata FAI Milano

L'edizione del ventennale arriverà nel 2012 ma ogni Giornata FAI di Primavera è un evento in sé, graditissimo, specie in una città come la nostra che ama nascondere le sue bellezze. Questo fine settimana – 26 e 27 marzo 2011 – il Fondo Ambiente Italiano permetterà di accedere a ben 660 beni artistici e archeologici (non aperti al pubblico) in tutta Italia.

Ma veniamo a Milano (il programma completo lo trovate qui: www.giornatafai.it), quali meraviglie potremo gustarci? La Caserma Santa Barbara di piazzale Perrucchetti ad esempio (solo sabato), oppure Palazzo Mezzanotte (sede di Borsa Italiana Spa) a piazza Affari (sabato e domenica). Gli orari? Perlopiù le visite si effettuano tra le 10 e le 17.

Vi consiglio di consultare il sito del FAI per decidere al meglio come impiegare un sabato (attenzione, previsto brutto tempo domenica) all'insegna della cultura. Studiatevi bene le condizioni di visita per ogni luogo/mostra – alcune necessitano di prenotazione. Sono anni che siete incuriositi da Villa Necchi Campiglio, una delle quattro case museo di Milano? Forse è l'occasione buona.

  • shares
  • Mail