Papa Benedetto XVI a Milano nel 2012, a rischio la messa della Giornata mondiale della famiglia?

papa Benedetto XVI

Sei mesi fa l'annuncio della storica visita di papa Benedetto XVI a Milano; ricordando papa Wojtyla, che fu accolto nel 1983 da 500mila persone dove adesso sorge il centro commerciale Bonola (fonte: "Corriere"), ci si aspetta qualcosa di simile per Ratzinger. Tra il 30 maggio e il 3 giugno 2012, in occasione della Giornata mondiale della famiglia, il papa sarà appunto a Milano (fonte: "Avvenire"). Perché ve ne parliamo ora? Perché

"[…] Expo […] si è impegnata a mettere a disposizione i terreni, già sistemati e accessibili, per ospitare la messa che Benedetto XVI celebrerà a giugno, a conclusione della Giornata mondiale della famiglia".

… così sul "Corriere" di ieri Elisabetta Soglio che dava notizia di un altro riunione "a vuoto" per i finanziamenti a Expo 2015. Capite bene che non si sono ancora messi d'accordo su come acquistare i terreni e l'appuntamento con il papa non è tra quattro anni ma nel 2012. Come andrà a finire? Esiste un altro luogo a Milano dove celebrare una messa per mezzo milione di persone? Secondo "Repubblica" no. Intanto Formigoni è fiducioso che la questione dei terreni sarà risolta (fonte: AGI).

Update gennaio 2012:
Com'è noto la questione si è nel frattempo risolta, il VII Incontro Mondiale delle Famiglie si terrà presso il campo volo di Bresso. Per l'occasione tutto indica che la Linea Lilla di Milano sarà a operativa – sebbene parzialmente – per agevolare l'afflusso dei fedeli. Maggiori informazioni su www.family2012.com.

Foto | stef_mec91 by Flickr

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: