Milano Sound: una settimana di concerti a Milano dal 28 marzo a domenica 3 aprile

concerti della settimana milano

Eccoci qui, lunedì mattina è tempo di rubrica Milano Sound, con la quale proviamo a districarci tra i concerti della settimana in città. Prima di tutto qualche piccolo aggiornamento sulla Casa 139: l'aggiornamento è che è ancora chiusa, ma qualcosa sembra muoversi, almeno leggendo la loro pagina Facebook.

Tenetela d'occhio anche voi per sapere se e quando riaprirà l'Arci di via Ripamonti, noi intanto vediamo cosa succede nei prossimi giorni.

Lunedì 28 marzo

Non è che ci sia proprio l'imbarazzo della scelta: ci sono i Low Anthem a 15 euro alla Salumeria della Musica e una serie di concerti interessanti ma decisamente di nicchia. Sempre stasera dalle 21 non sembra male Luisa Prandina al Teatro Arca in corso 22 marzo. Luisa Prandina è la prima arpa della Scala , sarà insieme a

Marco Zoni, flauto. Musiche di Bach (Sonata in sol min. BWV 1020), Rossini (Introduzione e Andante con variazioni), Saint-Saëns (Romanza), Rota (Cinque pezzi; Sonata), Hilse (Suite op. 6). Ingresso euro 8/5. Tel. 329.20.78.896.

Martedì 29 marzo

Gli Orb all'Alcatraz annullati, peccato peccato peccato. Consolatevi con quella che potrebbe essere una seratona al Blue Note, ovvero Omar Hakim e Rachel Z - Trio of Oz

Un trio che vede la straordinaria partecipazione di Omar Hakim, leggendario batterista Weather Report, Sting, Miles Davis e David Bowie, e la pianista Rachel Z, collaboratrice di Wayne Shorter, Steps Ahead, e Peter Gabriel. Lo spettacolo presenta il virtuosismo ed il gusto di questi straordinari musicisti alle prese con originali arrangiamenti di standard e di hit del rock degli ultimi 30 anni.

Soliti due spettacoli nella tradizione del tempio jazz di via Borsieri, biglietti da 28 a 33 euro.

Mercoledì 30 marzo

Ma quando arriva questa ubiquità? Jamiroquai al Mediolanum Forum - biglietti da 30 a 45 euro - poi Adele all'Alcatraz e infine anche i Verdena al Bloom - ma si legge già di sold out.

Giovedì 31 marzo

I Verdena fanno il bis al Bloom di Mezzago, ma non c'è trippa per gatti: sold out anche la seconda data. Pezzo di storia della new wave al Magnolia: Big Sexy Noise insieme a Lydia Lunch.

Venerdì 1° aprile

Roger Waters al Mediolanum Forum
per quattro date (il 1°, il 2, il 4 e il 5 aprile) che celebrano il trentennale di The Wall. Biglietti carucci:

1 aprile 2011: Platea numerata 120,00 + prev; 1° anello numerato euro 100,00 + prev; 2° anello non numerato euro 50,00 + prev -- 2 aprile 2011: Posto in Piedi euro 50,00 + prev; 1° anello numerato euro 100,00 + prev; 2° anello non numerato euro 50,0

Alternativa più a buon mercato se non avete voglia di svenarvi: gli Otto Ohm in quel di Legnano, al Circolone. Sempre a Legnano c'è anche Roy Paci, al Land of Live.

Sabato 2 aprile

Replica al Mediolanum Forum di Waters e non solo: ci saranno The Kills ai Magazzini Generali, per esempio. E poi gli Africa Unite all'Alcatraz, e infine, forse non notissimo ai più, Elliott Murphy: sarà allo SpazioMusica di Pavia.

Domenica 3 aprile

L'ultimo giorno della settimana non offre moltissimo: gli Italian Harmonists al Blue Note per esempio, oppure Shout Out Louds alla Salumeria della Musica.

  • shares
  • Mail