Una Linea Gialla nuova di zecca, immagini dalle fermate appena inaugurate della metro di Comasina, Affori e Dergano

Non sono forse buone le fotografie montate nel video che vedete qui sopra da Marco (aka Don8633 su You Tube)? A me piacciono nonostante lui – che le ha scattate! – le reputi pessime. Aiutano a farsi un'idea di come siano quattro stazioni della metropolitana "nuove di pacca", sono talmente tirate a lucido che paiono render! Non una carta per terra, la vernice che pare ancora fresca, le lastre di plexiglas incelofonate, sembra di sentirlo l'odore di nuovo…

Faranno tempo a invecchiare anche le quattro stazioni inedite della Linea 3 – Comasina, Affori FN, Affori Centro e Dergano – ma intanto sembrano funzionali alle imminenti elezioni come racconta Gabriele in questo post. Tuttavia forse saprete che la cerimonia d'inaugurazione (Berlusconi alla fine non è venuto, al suo posto Castelli e Formigoni) è stata contestata, in che modo? Potete recuperare un video esplicativo realizzato da Valigia Blu cliccando qui.

Al di là delle ragioni di chi protestava per il mancato interramento della Rho-Monza (fonte: "Il Giornale"), forse le lamentele più puntuali sabato 26 marzo le hanno fatte i residenti di Comasina e Affori che hanno sì le stazioni pronte ma non i parcheggi scambiatori come ampiamente previsto (andate al minuto 2:52, rimarrà un cantiere per ora "perché alle Nord non risulta alcun parcheggio da realizzare" come scrive Ilaria Carra sul "Corriere").

Foto | You Tube

  • shares
  • Mail
17 commenti Aggiorna
Ordina: