Gus Gus, l'auto più veloce del mondo 100% milanese

In tempi di immobilismo e decadenza, come una saetta futurista, arriva l'auto milanese che batte tutti i record. D'altronde il futurismo, l'ultima grande avanguardia italiana e milanese, ritraeva spessissimo automobili in corsa.

Non c'è dubbio che anche Boccioni sarebbe fiero della macchina più veloce del mondo, 100% milanese. Si chiama Gus Gus Steamliner e sul lago salato dello Utah ha superato le 300 miglia orarie. 4200 cc di potenza progettati e realizzati a Milano. Ora è in mostra all'Automobil Club di corso Venezia fino al 27 gennaio.

Il primato di Gus Gus Steamliner dicevamo è frutto di una sinergia tra cervelli milanesi e sopraffina manodopera brianzola: progettata dall'ingegnere Luca Piancastelli in collaborazione col Politecnico, costruita nelle Officine meccaniche La Fenice di Birone, in Brianza, con materiali come fibra di vetro, nomex e kevlar. Il piacere (e il rischio) di guidare il razzo a 4 ruote sulla pista dello Utah è stato del pilota Fabio Montani, milanese di 51 anni. Bravi tutti.

  • shares
  • +1
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: