Musei a Cielo Aperto: domenica 5 visite guidate gratuite al Cimitero Monumentale



Speriamo che almeno domani il tempo sia clemente perchè torna anche quest'anno l'appuntamento con Musei a Cielo Aperto, interessante iniziativa che guida i cittadini alla scoperta delle meraviglie della nostra città all'aperto. Domani il luogo prescelto è il Cimitero Monumentale, vero e proprio scrigno.

in esso si riflettono non solo i passaggi delle varie stagioni artistiche, ma anche la storia e l'immagine più autorappresentativa della città. Scorrere i nomi incisi sulle sepolture è infatti come consultare una sorte di Who is Who milanese dell'epoca, poiché essere sepolti al Monumentale era prova di una raggiunta stabilità economica e di un alto status sociale.

Un bel appuntamento per chi è rimasto a Milano nell'uggioso (a dir poco!) ponte. L'appuntamento è domani, domenica 5 giugno dalle 9.30 alle 19.30 con visite guidate gratuite con partenza dal piazzale esterno, ogni mezz'ora fino alle 17.30. Il programma prevede anche una serie di eventi collaterali che si dipanano dalle 10 fino alle 18.30: concerti di musica classica, cori e spettacoli di teatro.

Foto by Flickr I formelydumb

Alle ore 11.30, per esempio, nel piazzale esterno c'è l'inaugurazione della manifestazione “Omaggio a Giorgio Gaber” con il coro de I Piccoli Cantori di Milano e Gruppo Soul NRG. Invece dalle 12.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00, lungo il percorso delle visite guidate ci sono letture teatrali con Claudio Ridolfo e Roberto Sbaratto. Oppure alle 16.00 all'ossario c'è il concerto del Coro di Voci Bianche della Civica Scuola di Musica. Qui trovate tutto il calendario completo.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: