Via Corelli chiusa al traffico fino a novembre: traffico in tilt a Milano est



Ebbene si, qualcuno di voi lo avrà saputo a sue spese. Una delle vie più trafficate in accesso per Milano è chiusa chiusa per lavori di rifacimento del sistema fognario. Attualmente il tratto chiuso comincia subito dopo il ponte del Lambro. In bicicletta o con la moto è possibile passare il tratto interessato dai lavori e poi proseguire, in macchina è possibile deviare per via Taverna che sbuca poi in viale Forlanini.

Scopro che anche nel 2006 la via era stata chiusa al traffico per la realizzazione della pista ciclabile. Via Corelli è un'arteria iper trafficata, frequentata dai pendolari che arrivano dalla provincia. La sua chiusura del 2006 aveva scatenato l'ira degli automobilisti. Facile intuire come il copione si ripeterà anche questa volta.

Chi proviene dalla Rivoltana (strada percorsa soprattutto da chi arriva dal Bergamasco) non ha altra scelta che imboccare viale Forlanini, per quelli che fanno la tangenziale l' alternativa è tra le uscite di via Rubattino o piazzale Corvetto. Per chi arriva da Segrate l'alternativa rimane la Cassanese.

  • shares
  • +1
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: