Gay Pride Parade, sabato 25 giugno da piazza Lima al Castello, patrocinata dal Comune di Milano

Gay Pride Milano

Come riportato da queerblog e dai mezzi di informazione nazionali, il Comune di Milano patrocinerà la Gay Pride Parade del 25 giugno. La manifestazione si snoderà a partire dalle 16:30 da piazza Lima al Castello Sforzesco; quanto questo riconoscimento ufficiale da parte delle istituzioni sia importante per la comunità omosessuale meneghina lo possiamo capire dal sito dell'Arcigay Milano:

«Le elezioni a Milano, e non solo, […] hanno dato messaggi chiari alla “politica”. E ora l’Europride di Roma e il milione di persone in strada prima e al Circo Massimo dopo, a ribadire la volontà che le cose cambino, che questa società e questa cultura cambi… verso una nuova…»

Parole pubblicate appena ieri, oggi gli auspici sono diventati realtà tangibile; il sindaco e la sua giunta concedono un'adesione altamente simbolica che "né Gabriele Albertini né Letizia Moratti", né il sindaco Formentini avevano ritenuto di dare negli ultimi diciotto anni ("Il Giornale"). Sul "Fatto" vi segnalo un bell'articolo di Thomas Mackinson (cliccate qui) sulle polemiche locali nate dopo la delibera.

Foto | lorenzinhos by Flickr

  • shares
  • Mail
44 commenti Aggiorna
Ordina: