Allariscossa, il gioco a squadre del FAI e di Esterni per scoprire la città, sabato 18 e domenica 19

alla riscossa

Mescolate centinaia di squadre in azione, da 2 a 5 giocatori, in tre città diverse e con diciassette ore a disposizione, chiamati a svolgere una serie di prove sulla storia e la cultura della propria città, e otterrete un evento unico il sui scopo è quello di riscoprire le radici culturali, per riappropriarsi degli spazi urbani.

Dopo il successo dello scorso anno, torna “allariscossa – Giochi d'assalto ambientale”, l'iniziativa ideata dal FAI con la regia di Esterni, il cui scopo è quello di effettuare - nell’ambito del tempo stabilito - prove di abilità e di conoscenza della storia, dell’arte e della cultura della città. Qui trovate il regolamento.

Si svolge sabato 18 e domenica 19 giugno 2011. In una notte e un giorno i partecipanti al gioco a squadre multimediale, che si avvale della piattaforma tecnologica messa a disposizione da Telecom Italia, dovranno rispondere a domande, cimentarsi con prove fotografiche, coinvolgere i concittadini. Dopo il salto il programma:

Sabato 18 giugno – Infopoint allariscossa:
- dalle ore 19 alle ore 22: festa di apertura
- ore 22: distribuzione della lista prove ai capisquadra presso l’infopoint . Partenza del gioco.
- ore 24 pubblicazione delle prove sul sito www.allariscossa.it all’interno della pagina personale delle squadre iscritte

Domenica 19 giugno:
- dalle ore 00.00 alle ore 17.00: svolgimento libero delle prove.
- entro le ore 17: le squadre partecipanti dovranno caricare i risultati delle prove sulla propria pagina web all’interno del sito www.allariscossa.it
- dalle ore 19.30 alle ore 21.30: serata conclusiva e premiazione delle squadre vincitrici presso Cascina Cuccagna (Via Cuccagna 2/4 ang. via Muratori, Milano)

  • shares
  • +1
  • Mail