Milano Sound: una settimana di concerti a Milano da lunedì 20 a domenica 26 giugno

concertimilano questa settimana

Lunedì, giorno di rubrica Milano Sound: questa settimana vi ricordate, vero, che ci sono ancora due concerti di Vasco al Meazza? E che quindi passare da zona San Siro all'ora sbagliata di martedì 21 e mercoledì 22 giugno può bloccarvi in una coda in cui imparereste rapidamente il concetto di eternità? Bene: ricordatevelo e vediamo di scoprire insieme i concerti della settimana che va da lunedì 20 a domenica 26 giugno.

Lunedì 20

Stasera Bad Brains al Carroponte, 15 euro ben spesi

A metà degli anni 70, prima ancora che lo facessero i Clash, chi mai avrebbe pensato che mischiare due generi così antitetici come il punk e il reggae, potesse risultare una formula vincente? A promuovere questo inedito cocktail sonoro ci hanno pensato i Bad Brains

Martedì 21

Ci sono Elio e le Storie Tese in quel di Villa Arconati a Bollate - 25 euro, o 30 con prevendita - poi un eventone per chi ama il rock di qualche annetto fa, ovvero Journey, Foreigner, Thin Lizzy e Night Ranger all'Arena Concerti Fiera di Milano Rho, prezzo: 46 euro.

Mercoledì 22

Serata impegnativa, da essere ubiqui, ci sono i Marlene Kuntz al Magnolia. Non vi piacciono Cristiano Godano e soci? Potreste optare per Jello Biafra al Leonacavallo, oppure ancora con, ehm, Bob Dylan all'Alcatraz - per i biglietti credo sia tardi, almeno "ufficialmente". O ancora, con il Gods of Metal, all'Arena Concerti Fiera di Milano Rho.

Giovedì 23

Sonorità black a Villa Arconati, con Staff Benda Bilili

Il loro sound è esplosivo: racchiude la musica soukous tipicamente congolese, suoni della rumba, passando per il reggae, l’R&B vecchio stile e i suoni Afro-Latini e funk. È veramente impossibile riuscire a stare fermi fra l’adrenalina che si libera dai ritmi

biglietti a venti euro.

Venerdì 24

Fratelli Calafuria al Magnolia, e Daniele Silvestri, sempre a Villa Arconati.

Sabato 25

Punkreas al Carroponte per la Festa FIOM - ingresso a offerta libera - Max Gazzè a Palazzo Granaio in quel di Settimo Milanese.

Domenica 26

Si sconfina un po', ma a Vigevano ci sono i Primus.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: