Aperitivo a Milano, dov'è il vostro preferito?

aperitivo milano dove miglioreDove si trova il locale per l'aperitivo che preferite in città? Qualche settimana fa nei commenti del post sui ristoranti all'aperto, il nostro affezionato Jason chiedeva:

Gabriele hai già fatto un sondaggione sull’aperitivo preferito? Volutamente “il preferito”, altrimenti dovendo decidere “il migliore” secondo ognuno di noi ci si scannerebbe come capretti! :)

Prendiamo la palla al balzo, e vediamo un po'. Sono abbastanza d'accordo sull'evitare "il migliore", troppe variabili da considerare, troppo differenti da quelle classiche della ristorazione. Per me un ottimo posto resta il Bar Picchio di via Melzo: atmosfera d'altri tempi e rilassatezza. Valida alternativa se si torna da casa e si è nella zona nord della città, è il Maga Furla - siamo in zona Bicocca - se c'è una serata in cui siamo in tanti e si deve trovare un compromesso si finisce spesso al Frida, democristianissima via di mezzo dell'aperitivo in zona Isola. Per il buffet, ho un buon ricordo del Dynamo, in zona Greco. Spostandoci in centro, buon buffet anche al classicissimo Iguana in piazza Vetra (sul link prezzi ancora in lire, dall'archivio del Corriere - e al 20, da quelle parti in via Celestino IV al civico 9.

Foto | Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: