Elezioni comunali Milano 2011, Letizia Moratti ha speso 12 milioni di euro

moratti quanto ha spesoParliamo ancora di soldi e torniamo indietro alle elezioni comunali 2011: spesso ci eravamo chiesti quanto stessero spendendo i candidati. Se per Giuliano Pisapia la cifra ha ballato pochissimo dalle dichiarazioni alla realtà, Letizia Moratti si è mostrata più evasiva. Il 5 aprile scorso vi avevo scritto della forbice in cui inserire le spese di Letiziona: si diceva tra i 15 e i 50 milioni di euro.

Sabato in un pezzo di Repubblica finalmente una cifra certa: Letizia Moratti ha speso circa 12 milioni di euro (11 milioni e 957mila)

Letizia Moratti, a conti fatti, ha speso 9 milioni e 796mila euro per (non) essere rieletta: soldi a cui vanno aggiunti i costi delle campagne elettorali delle liste a lei collegate, almeno delle più vicine. Tra la lista dei sui ex assessori Moioli e Terzi, quella ambientalista dell’altro ex assessore Croci, e la lista dei “Giovani per l’Expo”, si arriva a 11 milioni e 957mila euro, ovvero la cifra non ufficiale di cui si mormorava già in campagna elettorale, ma che la Moratti ha sempre smentito. Quasi il doppio dei 6,2 milioni dichiarati nel 2006

  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: