Linea 4, un ricorso al Tar regionale impedirà l'inizio dei lavori questa estate?

Duomo stazione metro

Strada in salita per la Linea 4; non c'è pace per la Linea Blu, l'inizio dei lavori previsto entro la fine di luglio di quella che sarebbe, a tutti gli effetti, una tratta importantissima per collegare Milano Est a Milano Ovest, sembra sia minacciato da un ricorso al Tar regionale della cordata che ha perso i lavori, così Stella sul "Corriere" poche ore fa.

Intanto Olivio Romanini in un pezzo che parla della metrotranva di Bologna, sempre sul "Corriere", scrive che "il decreto di Tremonti di correzione dei conti pubblici azzera i finanziamenti che sono stati stanziati per le opere pubbliche ma che ancora non sono stati spesi"; indovinate a quale categoria appartengono i fondi destinati alla Linea 4? Esatto proprio a questi.

Linea Blu abortita ancora prima di nascere? Se volete addentravi nelle beghe legali che potrebbero togliere a Milano un'opera fondamentale per la sua vivibilità vi segnalo l'articolo di Ilaria Carra su "Repubblica". Partire comunque con i lavori in estate o aspettare novembre per la decisione dei giudici? La palla passa a Palazzo Marino.

Foto | cL0d by Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: