Milano è la tua casa, spot progresso per una città più pulita

Appena ho visto il video ho pensato a tutti quegli automobilisti che gettano i mozziconi dalle auto, magari in coda. Noto l'abitudine da motociclista ovviamente perché a volte me li hanno pure tirati addosso accesi, senza volere. Però ho sempre pensato che fosse un gesto molto poco rispettoso. Fumi in macchina? Ti tieni la tua spazzatura in automobile.

Il mini-spot pubblicità progresso realizzato da Francesca Fornoni, Lucia Faggion, Eleonora Finotto, Lorenzo Garizio e Pietro Lodi estremizza il pensiero di cui sopra. Durante le epoche passate (facciamo fino al Settecento?) le strade cittadine erano considerate terra di nessuno, vi veniva gettato di tutto, altro che raccolta diffrenziata porta a porta; ora nel XXI secolo va un po' meglio ma non abbastanza.

Immaginate se le vostra casa o il vostro cortile si riempissero dell'immondizia che troviamo ogni giorno per strada a Milano, dall'"piccolo" ma onnipresente mozzicone di sigaretta ai fogli volanti della free press abbandonata... non credete che avremmo una città più presentabile? Proprio bravi i ragazzi del Politecnico. E voi come giudicate la città in questo ultimo periodo? E' abbstanza "in ordine"?

Video | Milano è la tua casa, Francesca Fornoni by Vimeo

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: