Metropolitana di Milano e graffiti sui convogli della Linea Verde

Quelli di milanosmarritatv parlano sul loro canale di You Tube di "una città in declino che si racconta... Se la disprezzi o la ami, guarda quello che non ti raccontano i Famosi". Quarantatré video caricati a luglio 2011 hanno testimoniato la movida, la politica dell'ex vice sindaco De Corato, la vita di chi in zona Navigli ci vive... un ritratto a tinte fosche di Milano non c'è che dire.

Nel video sopra - girato con un iPhone da Claudio Bernieri, chi è? cliccate qui - dieci minuti sulla banchina della stazione Piola (MM2 - Linea Verde) fotografano come su dieci treni di passaggio, nove siano imbrattati. Il commento amaro: "E' la nostra cartolina per l'Expo. Se l'ex sindaco Moratti non è riuscito a risolvere il problema degli imbrattamenti Pisapia ci riuscirà?".

Fenomeno sempreverde quello dei graffiti sulle fiancate dei convogli metropolitani milanesi, ancora a febbraio uno spagnolo era stato sorpreso nel deposito dell'ATM a San Donato, denunciato e multato (fonte: "Corriere della Sera"). Se siete sensibili al tema in generale, vi raccomando la relazione su viale Abruzzi e i graffiti elaborata dal progetto Milano Quartiere Pulito su www.associazioneantigraffiti.it.

Video | milanosmarritatv by You Tube

  • shares
  • +1
  • Mail
20 commenti Aggiorna
Ordina: