Caldo a Milano: le previsioni per i prossimi giorni con temporali e perturbazioni in arrivo



Ho visto gente del mio quartiere chiedere pietà alzando lo sguardo verso il cielo. Ho visto gente fare la doccia nella fontana pubblica. Ho visto gente aggirarsi con ombrellini giapponesi. Ho visto gente fare la danza della pioggia. L'avete vista anche voi immagino. In casa si superano abbondantemente i 30 gradi e l'umidità viaggia intorno ai 75°. Ma a placare l'arsura pare che arriveranno i temporali.

Già a partire da oggi secondo la Protezione Civile è atteso il rapido passaggio di una perturbazione con rovesci di forte intensità. Il Centro funzionale della PC ha allertato: ci vuole massima attenzione ove sono previste manifestazioni all'aperto. Prepariamoci all'ennesimo tifone con copiose grandinate. Sopra le previsioni dell'Arpa, notoriamente le più affidabili.

Giovedì nuvolosità irregolare e variabile, a tratti intensa. Precipitazioni previste nella notte e fino al mattino poco probabili. Venerdì nuvoloso o molto nuvoloso; dal primo pomeriggio copertura in diminuzione e schiarite. Precipitazioni nella notte e al mattino deboli o localmente moderate. Sabato nuvolosità variabile, più diffusa e marcata nella parte centrale della giornata con rovesci sparsi, anche temporaleschi, possibili ovunque. Domenica su Alpi e Prealpi cielo nuvoloso tendente a molto nuvoloso o coperto, in Pianura nuvolosità variabile in aumento dal pomeriggio. Insomma preparate gli ombrelli e nel vostro scooter non dimenticate l'incerata.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: