StraNavigli Water Race, sabato 16 luglio torna la maratona di sport acquatici sul Naviglio Grande

Dopo l'edizione 2010 che si era tenuta in settembre, sabato 16 luglio tra le 15:00 e le 20:00) i Navigli tornano protagonisti pochi giorni dopo la Naviglio Wake Night. Stavolta ad animare le acque dei canali di Milano sarà la StraNavigli Water Race, una maratona di giochi e sport di acqua. Gara acquatiche non competitive che vedranno coinvolti "canotti e ciambelloni, tavole da surf e paddling, biciclette ad acqua e fantastiche palle d'aria galleggianti".

Gli organizzatori oltre a divertire pubblico e partecipanti ci tengono a chiarire come "l'acqua dei Navigli risulti al di sopra della soglia di balneabilità in base ai controlli effettuati regolarmente". Ad ogni modo (fonte: "Corriere della Sera") tra vicolo Lavandai e Alzaia Naviglio Grande 4 ci sarà competizione vera e se le iscrizioni si sono chiuse purtroppo ieri non potete perdervi la partenza della gara fissata per le ore 17:00.

Eravate presenti un anno fa? Come vi è sembrata la gara? Pazza abbastanza? Se non avete mai sentito parlare del paddling (il surf in piedi con la pagaia) vi rimando al post di Carlo dedicato al re di questa disciplina, Laird Hamilton, lo trovate su outdoorblog.it Non dimenticate di invarci i vostri scatti se passate con una macchina fotografica dal Naviglio Grande sabato.

Video | BearItalia by You Tube

  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: