Fuori luogo a Milano, cosa c'è di strano al semaforo tra Certosa e Monte Ceneri?

Certosa_Monte_Ceneri

Ci sono appena passato e non potevo crederci. Premetto che spero non si sia fatto male nessuno e non ho chiesto ai passanti se sapevano qualcosa dell'oggetto fuori luogo in questa immagine. Siamo al semaforo tra viale Certosa e viale Monte Ceneri, dove c'è il Saturn per capirci. Per una coincidenza è lo stesso luogo dove anni fa mi era capitato di vedere un altro incidente spettacolare dove era coinvolta anche una ruspa (ferma). Anche quella volta la vettura proveniva dalla periferia verso il centro.

Che poi una volta realizzato cosa hai di fronte, ti chiedi come sia potuto accadere. Purtroppo viale Monte Ceneri è diventato tristemente noto per le alte velocità che vi si possono raggiungere e per la frequenza degli incidenti. Ricorderete a febbraio Sonia Bonacina, falciata a soli 28 anni all'incrocio con via Monte Generoso, nessuno dei residenti si è stupito dato che la via "è pericolosa, […] i marciapiedi sono trasformati in parcheggi, […] i controlli non ci sono" (fonte: "Corriere").

Aggiornamento: se volete conoscere la dinamica del capottamento – avvenuto venerdì alle 13:30 circa – è on-line un pezzo del "Giornale" che spiega tutto, lo trovate cliccando qui. La signora al volante dell'auto sotto sopra sta bene.

Foto | 02blog

  • shares
  • +1
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: