Agosto a Milano: tutte le info per prendere serenamente i mezzi pubblici di Atm



Ad Agosto non vi abbandoniamo e per chi userà i mezzi pubblici ecco la guida guida completa al servizio nel mese di agosto: dagli orari di metrò, bus e tram, ai parcheggi, gli Atm Point ed i servizi speciali. Tutte le info sono cliccabili sul sito web di Atm che, novità, dal 1° del mese passa dal vecchio sito www.atm-mi.it a www.atm.it.

Con il nuovo indirizzo www.atm.it si apre un percorso ancora più semplice per gli oltre 35 mila visitatori che ogni giorno utilizzano il portale Atm per consultare gli orari dei mezzi, abbonarsi on line, trovare informazioni su servizi come Atm Point, parcheggi, radiobus di quartiere, bike e car sharing ma anche tutte le informazioni su sconti e agevolazioni per chi si abbona al trasporto pubblico.

Per quanto riguarda GLI ORARI, Come di consueto in metropolitana dal 1 al 20 agosto, sarà in vigore l’orario del sabato nei giorni dal lunedì al venerdì; sabato e domenica i treni circoleranno secondo le frequenze festive, mentre per i mezzi di superficie l’orario del sabato sarà in vigore solo nelle due settimane centrali del mese. Dall’8 al 19 agosto bus, filobus e tram seguiranno le frequenze del sabato dal lunedì al sabato; domenica l’orario festivo. Dopo il salto tutto quello che dovete sapere per prendere i mezzi pubblici ad agosto senza avere sorprese.


RADIOBUS DI QUARTIERE. Servizio regolare per tutto il periodo estivo.

BIGLIETTI. Nel mese di agosto le rivendite potrebbero essere chiuse, conviene acquistare prima i documenti di viaggio oppure fare riferimento ai distributori automatici nelle stazioni delle linee metropolitane. Si ricorda che per muoversi a Milano è disponibile RicaricaMi - la tessera ricaricabile ATM - al prezzo di 2 euro con un biglietto da 1 euro incluso. Sulla tessera è possibile caricare biglietti urbani da un euro, carnet da 10, giornalieri urbani, settimanali “2x6”, ma anche unire giornaliero e carnet oppure settimanale e carnet.

ATMPOINT E NUMERO VERDE. A disposizione per tutto il mese di agosto gli sportelli di Duomo, Cadorna, Centrale e Garibaldi e Loreto. Chiusura estiva solo per l’ATMPoint di Romolo, dall’8 al 28 agosto. Gli sportelli sono aperti dal lunedì al sabato, dalle 7,45 alle 19,15. Sabato 13 gli sportelli chiuderanno alle 13,30. Chiusi lunedì 15 agosto. Il Numero Verde ATM 800.80.81.81 resterà attivo tutti i giorni, dalle 7,30 alle 19,30.

PARCHEGGI. Sempre aperti a pagamento dalle 6 all’una di notte, i park multipiano (Molino Dorino, Bisceglie, Lampugnano, Caterina da Forlì, Famagosta, Cascina Gobba, San Donato, Maciachini e Romolo multipiano).

Aperto a pagamento, 24 ore su 24, il park di Forlanini. Il parcheggio a rotazione di Einaudi sarà aperto dal lunedì al venerdì, dalle 7 alle 22; il sabato dalle 7,30 alle 14. Chiuso la domenica e il 15 agosto. I parcheggi di corrispondenza a raso di San Leonardo, Molinetto di Lorenteggio e Quarto Oggiaro saranno aperti gratuitamente, ma incustoditi dalle 20 di sabato 23 luglio alle 7 di lunedì 29 agosto. I parcheggi a raso di Romolo, Cologno Nord e Gessate saranno aperti senza la presenza di personale ATM dalle 20 di sabato 13 agosto alle 7 di lunedì 22. Chiuso dalle 20 di sabato 23 luglio alle 7 di lunedì 29 agosto il parcheggio a raso di Crescenzago.

BUS BY NIGHT. Per il Bus By Night, l’ultima sera utile per usufruire del servizio è sabato 30 luglio. Il mini-bus, che ogni venerdì e sabato notte, dalle 2 alle 5, porta i ragazzi a casa dalla discoteca, ricomincerà a viaggiare venerdì 9 settembre.

COLLEGAMENTO CASCINA GOBBA-SAN RAFFAELE. Il servizio di metropolitana leggera che collega la stazione di Cascina Gobba e l’ospedale San Raffaele sarà sospeso per interventi di manutenzione da domenica 31 luglio a domenica 21 agosto. In alternativa sarà possibile utilizzare in superficie la linea 925. I bus partono dal capolinea che si trova fuori dalla stazione Cascina Gobba della linea M2, destinazione via Cervi a Milano 2, con la fermata in prossimità dell’ospedale San Raffaele in via Olgettina.

FUNICOLARE COMO-BRUNATE. Impianto chiuso fino al 5 agosto per lavori di ammodernamento. Il servizio riprenderà regolarmente da sabato 6 agosto con il consueto prolungamento estivo fino alle 24, che resterà in vigore fino a sabato 10 settembre.

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: